Questi riscaldatori per tende si basano sul principio dell'accensione indiretta (aria pulita) per evitare l'introduzione di esalazioni o fiamme negli spazi occupati. Grazie alle loro capacità di riscaldamento leader del settore, i riscaldatori del sistema ad aria forzata sono essenzialmente autonomi e non richiedono più di una fonte di alimentazione elettrica esterna e del carburante nel serbatoio integrato. Funzionano con quasi tutti i carburanti diesel.
Sviluppati specificamente per fornire riscaldamento in tende o altri edifici temporanei e trasportabili, i riscaldatori per aria calda FH sono adatti per l'installazione esterna con aria di mandata e di ritorno canalizzata alla tenda o all'edificio temporaneo.
Caratteristiche principali
È in grado di funzionare a temperature fino a -40 °C Crea un ambiente di lavoro confortevole Apparecchiature e mezzi di trasporto come gli elicotteri rimangono caldi e pronti all'uso, limitando l'usura e garantendo tempi di risposta più rapidi Affidabili e praticamente esenti da manutenzione Facile da trasportare Può essere impostata da una sola persona senza l'uso di strumenti ed è facile da azionare Sviluppata in collaborazione con le forze armate dei paesi NATO Ideale per il funzionamento ad aria aperta con aria di mandata e di ritorno canalizzata Presa d'aria fresca regolabile Grande serbatoio del carburante integrato L'efficiente bruciatore multi-liquido accetta quasi tutti i combustibili diesel Il nuovo principio di combustione innovativo a 2 stadi, che riduce il consumo energetico, crea una temperatura ambiente più confortevole e riduce l'usura Conformità CE